News & Eventi

Tra Formazione e grandi eventi nel 2015

Tra Formazione e grandi eventi nel 2015

RIUNIONE PROGRAMMATICA ATTIVITA’ 2015

AGAR SPORT MANAGEMENT

 

Riunione Agar Sport

Sabato 13 Dicembre 2014 alle ore 10:00 , presso l’AGAVE RESORT INN di Pozzuoli (NA) si è svolta la riunione Programmatica Attività 2015 dell’AGAR   con il Gruppo Dirigenti , Delegati e Responsabili di Area/ Settore.

Illustrate, interessanti e numerose proposte di attività per il 2015, dai vari dirigenti e responsabili presenti. Il Presidente Giuseppe Ranieri ha aperto la seduta ringraziando tutti gli intervenuti per la loro fattiva disponibilità e per la grande sinergia mostrata, affinché AGAR raggiungesse significativi risultati, riepilogati  da diverse slide proiettate. Ciò ha dato conferma che  l’A.G.A.R. non  vuole svilupparsi come ente di promozione sportivo dilettantistico ma come un  progetto di Elitè nel sistema sportivo Nazionale specializzato nel ramo del Management applicato allo Sport. Ad oggi AGAR ha coadiuvato e/o collaborato con diversi Enti Sportivi ed Organizzazioni Nazionali ed Internazionali, in primis con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport rappresentata da  Marco Perissa, con l’UNVS NAPOLI, FIDS CAMPANIA, FIPE CAMPANIA, FIDAL NAPOLI, SMO College, FIJLKAM CAMPANIA settore Lotta ecc….

Presentato lo schema e sviluppo dei Cinque centri Studi e le Cinque Commissioni Tecnico/Scientifiche AGAR.

AGAR SPORT 2

Diversi  sono i temi trattati si è partiti con le politiche di sviluppo e collaborazioni con le Università da parte del Vice presidente dr. Vincenzo Marra, Finanziamenti Europei della Dott.ssa Casillo Emilia, Protocolli d’intesa con ANIAD e FISBA del Dr. Giuseppe Pipicelli,  formazioni di figure tecniche specialistiche e nutrizione da parte del Ing. Luca Buonocore e Dott. Vincenzo Varchetta, strutturazione della Certificazione di Qualità e delle Competenze dal dr. Stefano Colato, Analisi motoria con la realtà aumentata del dr. Errico Formichella, seminari specialistici su materie tributarie e  legali, cultura giornalistica per il quale era presente il dott. Giovanni Gaudiano Direttore Responsabile del quindicinale “Napoli”, Turismo Sportivo e Culturale presentato dal Cav. Domenico Ventola e dall’avv. Irene De Crescenzo, progetti per lo sviluppo di maggiori competenze dei Laureati in scienze motorie e sportive dott. Giovanni Buonomo e Antonio Gianquinto.

 E’ stato presentato da parte dei Dirigenti del Panathlon Club Napoli (A.B. CONI) invitati alla riunione, il progetto “Il Panathlon Club premia i Genitori” illustrato dal Past President dr. Giovanni del Forno coadiuvato dal Vice Presidente del Panathlon Napoli Prof. Francesco Schillirò. La Dott.ssa Emilia Casillo quale membro supplente del Probiviri dell’ Unione Nazionale Veterani dello Sport sez. Fratelli Salvati (A.B. CONI) ha rappresentato il presidente UNVS Napoli Vincenzo Petrocco, illustrando il progetto Sport & Spettacolo. Presente anche il Dott. Marco Panniello appena arrivato in Italia dall’Inghilterra con l’incarico dei rapporti Istituzionali AGAR con l’Europa.

4

La riunione è terminata con la presentazioni dei nuovi soci, Avv. Marcello Sangiorgio, Dr. Antonio Giaquinto, Dr. Marco Cortellessa, Avv. Irene de Crescenzo. Ufficializzata l’apertura del settore Motonautica, Motocross, Trakking , Quod e Fuoristrada, Turismo alcuni dei neo Responsabili di settore: Dino Pontecorvo, Gianluca Tugnalone, Giovanni Buonomo . Nuovi incarichi,  Delegazione Penisola Sorrentina a Leopoldo Di Matino , l’Ing. Granata per la Delegazione Napoli Nord, L’Avv. Marcello Sangiorgio per Roma Nord e gruppo commissioni Tecnica, Scientifica. La giornata è terminata con una conviviale presso il Ristorante Limoneto, tra pietanze ed Auguri per le prossime festività Natalizie.

 

Ufficio Stampa: AGARmagazine

FOTO : CARLO FESTINESE

 

Per ulteriori info: www.agarsport.org

Posted in: Eventi Centro Italia, Eventi Nord Italia, Eventi Sud Italia e Isole, Ultime News

Leave a Comment (0) ↓

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.