News & Eventi

Panathlon Premia i Genitori

locandina panathlon napoli premia

Del Forno ed Angelo Porcaro, delegati del Panathlon Club di Napoli e del Panathlon Club Pavia,  in ossequio alle regole del gemellaggio in vigore dal 2013, con l’intento di intraprendere azioni comuni per la salvaguardia dell’etica e del fair play nell’ambito dello sport, hanno proposto il premio “IL PANATHLON PREMIA I GENITORI” da effettuarsi contemporaneamente a Napoli e a Pavia nell’arco di tempo che va dal 1/10/2014 al 31/5/2015.

Regolamento

“IL PANATHLON PREMIA I GENITORI”, istituito a Napoli dal Panathlon Club Napoli ed a Pavia dal Panathlon Club Pavia, con la collaborazione delle società sportive e con il patrocinio dei Comitati Provinciali CONI delle rispettive città,  deve intendersi quale atto di riconoscenza nei confronti di quei genitori che:

–           impegnando tempo e risorse, accompagnano con assiduità i figli negli impianti sportivi  e si rendono disponibili a collaborare con gli altri genitori  e con gli istruttori per agevolare l’attività e la frequenza ai corsi da parte dei ragazzi.

–           siano rispettosi della carta dei doveri dei genitori nello sport edita dal Panathlon International.

Modalità di sviluppo

Nella prima fase temporale verranno contattate, con l’ausilio della segreteria organizzativa e della sezione Marketing dell’APD AGAR SPORT MANAGEMENT, le società sportive  cui verrà  proposta la partecipazione all’iniziativa. Le società aderenti al progetto, con i propri istruttori  dovranno segnalare, entro e non oltre la data del 10 maggio 2015, al comitato esecutivo, quei genitori che si siano distinti come da regolamento. Una commissione appositamente nominata

stilerà per ciascuna società sportiva un elenco di genitori che saranno invitati alla cerimonia di premiazione.

Premiazione

La premiazione avverrà  in apposita manifestazione a Napoli e a Pavia nel mese di giugno 2015.

I riconoscimenti, messi a disposizione dall’organizzazione e dagli sponsor, saranno consegnati ai genitori, ai ragazzi, alle società sportive ed agli istruttori in funzione dell’adesione al progetto.

Tra i premiati verranno estratte a sorte, a Napoli e a Pavia, tre coppie di genitori che insieme al proprio ragazzo/a  saranno invitate ad un incontro da organizzarsi nell’ultima settimana di novembre quando in tutto il mondo si festeggia la giornata del fair play. La Commissione giudicatrice del Panathlon Club Napoli sarà composta dal Presidente Domenico di Martino, dal Vice Presidente Francesco Schillirò, dal Segretario Giorgio Poulet, dal delegato CONI provinciale Sergio Roncelli e dal delegato Giovanni Del Forno. La Commissione giudicatrice del Panathlon Club Pavia sarà composta dal Presidente Lucio Ricciardi, dal Vice Presidente Maurizio Losi, dal segretario Elio Bigi, dal Delegato CONI Provinciale  Luciano Cremonesi e dal delegato Angelo Porcaro

Adesioni

Le Società che aderiranno al progetto riceveranno dal Panathlon Club un Poster con la Carta dei doveri del genitore nello Sport, da affiggere in bacheca e depliant da distribuire ai genitori ed agli atleti.

Posted in: Ultime News

Leave a Comment (0) ↓

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.