News & Eventi

5° Raduno FIAT BARCHETTA

A settembre ritorna il quinto raduno delle Fiat Barchetta. Le auto provenienti da tutta Italia sfileranno lungo il panoramico percorso dei Campi Flegrei e nel centro storico di Napoli.

I Dirigenti AGAR (Ranieri e Marra) con gli organizzatori (D’ambrosio e Russo)

E’ tornato a Napoli, per il quinto anno consecutivo, la sfilata delle Fiat Barchetta, Prodotta dal 1994 al 2005, l’autovettura spider è ancora molto amata e a dimostrarlo è l’attivissimo forum “club nazionale fiat barchetta” dedicato ad essa, insieme al gruppo su Facebook/Instagram “Fan Club Fiat Barchetta”. L’evento di svolgerà tra Pozzuoli e Napoli il 7, 8, e 9 settembre.

A Napoli ritorna il raduno delle Fiat Barchetta. Ecco il programma

In vista dei successi passati, i rappresentanti campani Marco Alfredo D’Ambrosio e Giuseppe Russo insieme all’AGAR “Associazione Nazionale Per Lo Sport” e ai Sponsor hanno deciso di riproporre per la quinta volta questo fantastico evento proprio per far conoscere la nostra amata Napoli .

 

 

A Napoli ritorna il raduno delle Fiat Barchetta. Ecco il programma

Il programma del Raduno

Venerdì 7 Settembre

Ci sarà una prima accoglienza all’Hotel Agavè, un lussuoso complesso alberghiero di Pozzuoli, situato in un punto strategico per raggiungere le varie  tappe che faranno.

Sabato 8 Settembre

I “barchettisti”, ospiti della città di Pozzuoli , sfileranno, lungo un percorso panoramico di grande suggestione, passando per il lago d’Averno, ritenuto nell’antichità l’ingresso degli Inferi, fino ad arrivare a Monte di Procida dove sosteranno le auto in una fantastica località “ACQUAMORTA” e poter ammirare da lontano l’isola di Procida, dopo andranno a visitare gli Studi Rai Di Napoli. La cena dei partecipanti si svolgerà ai “Giardini di Kimè”.

A Napoli ritorna il raduno delle Fiat Barchetta. Ecco il programma

Domenica 9 settembre

Le coloratissime barchette provenienti da tutt’Italia , incontreranno la scorta, guidata dal Capitano Giuseppe Imperatore, in Via Michele Pietravalle 12, e sfileranno per la città di Napoli.

Quest’anno gli organizzatori a grande richiesta di molti partecipanti hanno proposto la  piazza  Trieste e Trento antistante PIAZZA PLEBISCITO dove i partecipanti sosteranno le loro auto e andranno a visitare uno dei Teatri più belli d’Italia “TEATRO SAN CARLO”, finita la visita i partecipanti si sposteranno per un breve pranzo dove gusteranno prodotti tipici Campani.

Posted in: Eventi Centro Italia, Eventi Nord Italia, Eventi Partner e Convenzionati, Eventi Sud Italia e Isole, Ultime News

Leave a Comment (0) →

1° Consiglio Direttivo 2018/19

Terminato il 1* consiglio direttivo agar per la programmazione dell*anno 2018/19..Tanti eventi formativi e manifestazioni sportive in programmazione. Diversi momenti di confronto e tante idee.  Non sono mancanti i tasti dolenti nel corso della riunione con la proposta di radiazione di diversi associati per morosità persistente se non verranno saldate le pendenze acquisite entro la chiusura contabile prevista il 30 Novembre 2018 .   Ratifica di nuovi associati ,. Al Via la prima stesura del regolamento  del centro studi e commissione di supporto istituzionale. Approvata la quota unificata per associati persone fisiche ed altri enti asd ssd eps ecc.. quota annuale 30,00 euro e diverse convenzioni in fase di stipula. La prima bozza di Costituzione Centro Studi e commissione fiscale , management e progettuale. Al via la costituzione di un nuovo percorso per l’europrogettazione. All’unanimità Gli uffici AGAR di Napoli saranno di supporto anche al Comitato OPES REGIONALE . Lo staff di supporto amministrativo di AGAR sarà coordianto da Michele Lettera . Nominato Rosario D’angelo Coordinatore dell’area Management di AGAR. Confermate nuove convenzioni per i tesseramenti EPS e affiliazioni sportive. Referente dedicato online 5 ore al giorno per qualsiasi supporto tecnico e per il tesseramento eps escluso la domenica per ogni 25 associati. Giuseppe Granata nominato componente commissione tecnica e Mauro Giliotti alla commissione project financing legge 147. Per la parte legale e mancao il consigliere Matacena per opportuni confronti sul GDPR e Domenica Ventola sulla sicurezza sugli impianti sportivi . Per il resto il consiglio chiude con tante attività da mettere in piedi. 

Napoli ,   14 Ottobre  2018, 

Posted in: Circolari e Normative, Ultime News

Leave a Comment (0) →

Ci facciamo in 5!!!

COMMISSIONI E CENTRO STUDI PER SVILUPPARE NUOVI MODELLI DI GESTIONE SPORTIVA 

CAMPAGNA  EDUCARE CON LO SPORT: Prendiamoci Cura del Nostro Futuro

locandina pensiamo al futuro agar14

DAL 1 Dicembre 2018 saranno attive 5 commissioni Scientifiche e 5 centri studi . Avranno il compito di studiare e confrontarsi con realtà esterne su tematiche inerenti il mondo dello Sport e della Cultura Sportiva. Potranno Indire seminari e convegni per tutti i Soci e Tesserati ad AGAR  in particolare i centri studi saranno momento di confronto per i professionisti del terzo settore e liberi professionisti (notai, Medici, Avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, fisioterapista. dottori in scienze motorie e sportive, ingegneri, architetti, formatori ecc…. Collaboreranno con diversi Enti Pubblici e Privati per Ricercare modelli di gestione e format per l’inserimento della cultura sportiva in diverse settori occupazionali. Organizzeranno e collaboreranno con gruppi di studio Europei per il progetto ERASMUS PLUS e ricerca di sistemi di finanziamento per lo Sport in ITALIA. SARANNO APERTI CANALI con altre realtà INTERNAZIONALI che già si occupano di promuovere e formare sulla cultura gestionale e promozionale dell’etica sportiva.

Maggiori dettagli saranno affrontati durante la presentazione dell’anno sportivo nel PROSSIMO RADUNO NAZIONALE DI AGAR.

Chi desidera partecipare al sodalizio sportivo di AGAR può farlo diventando Associato Persona Fisica ( quota annuale  Euro 30,00) acquisendo così lo status di Socio Ordinario  e collaborando in uno delle nostre aree occupazionali ed avviarsi alla carriera dirigenziale in AGAR.

Per maggiori dettagli contattare la segreteria Generale

Contatti: 
Segreteria Nazionale AGAR e COMMISSIONI AGAR
*mobile: 3274539356 dalle ore 8:30 alle 19:30*
(Lunedi – Mecoledi ore 8:00 -10:00) Sabato ( ore 8:00 – 11:00)
*fax: 0698383076 sempre attivo
email: info@agarsport.org

Posted in: Circolari e Normative, Eventi Centro Italia, Eventi Nord Italia, Eventi Partner e Convenzionati, Eventi Sud Italia e Isole, Spot, Ultime News

Leave a Comment (0) →

Annuario dello Sport Campano 2018

Annuario dello Sport  Campano 2018

copertina-annuario-coni-_camp_agar_2018Giunto alla quarta edizione, in occasione del Consiglio regionale Coni di fine Anno  al Circolo Posillipo. Il presidente Sergio Roncelli ha presentato il volume edito dallo stesso Coni regionale , con il componente di Giunta nazionale del Coni Guglielmo Talento e con gli altri membri della Giunta regionale della Campania.

L’edizione 2018 punta diritto alle Universiadi 2019, con una serie di pagine speciali dedicate all’evento che rappresenta la grande sfida della Campania nei prossimi due anni. Legata a questo aspetto un’interessante novità : la storia delle principali piscine dei capoluoghi della regione, alcune delle quali rientrano anche nel progetto delle Universiadi 2019, che darà seguito alle storie dei principali stadi e palazzetti dello sport dei capoluoghi della nostra regione, pubblicate nelle edizioni passate. L’Annuario dello sport campano è curato dai giornalisti Marco Lobasso e Carlo Zazzera, il volume  contiene le notizie fondamentali legate allo sport in regione e a tutte le federazioni sportive, discipline associate, enti di promozione e associazioni benemerite.

Sulla copertina realizzata anche per questa 4° edizione da Giuseppe Ranieri  in collaborazione con lo staff marketing di Agar Sport Management, come tradizione, si trovano le foto dei simboli sportivi delle cinque province per l’anno 2017. Per Avellino è stata celebrata la stagione della Sidigas, semifinalista nella serie A di basket e splendida protagonista in Eurolega, mentre per Benevento l’attenzione è ricaduta sulla storica promozione della squadra di calcio del capoluogo in serie A. Da Caserta è arrivata una delle sorprese della stagione, Tammaro Cassandro, nipote dell’olimpionico Ennio Falco e campione del mondo di tiro a volo, mentre per Napoli è stato celebrato il primo storico oro italiano nel canottaggio, specialità  due senza, di Giuseppe Vicino. Per Salerno, in copertina,  la campionessa del mondo di sciabola Rossella Gregorio, protagonista di una stagione esaltante.

25396000_196570447574698_4423400831486508551_nL’ Annuario dello Sport Campano può essere richiesto alla segreteria del Comitato Regionale Coni Campania o presso i Coni Point provinciali o anche con un messaggio alla pagina Facebook (clicca qui) Annuario dello sport campano. In alternativa, potrà  essere scaricato in versione pdf dal sito ufficiale www.campania.coni.it.

Posted in: Eventi Partner e Convenzionati, Spot

Leave a Comment (0) →
Page 1 of 29 12345...»