STATUTO

  • a. I soci che abbiano maturato almeno venti anni d’iscrizione e che abbiano dato un importante contributo alla vita dell’Associazione.
  • b. Personalità di Prestigio non soci in riconoscimento di eccezionali meriti acquisti nella promozione dei valori Etici, Morali, Culturali o Sportivi.

La dirigente Onorario resta in carica per lo stesso periodo dell’organo che lo ha nominato, è partecipa alle riunioni del Consiglio Direttivo. Con la medesima procedura il successivo Consiglio potrà nominare personalità meritevoli membri Dirigenti Onorari  dell’ APD AGAR SPORT MANAGEMENT SPORT.

Art.20  Il Collegio dei Revisori dei Conti

  1. Il Collegio dei Revisori dei Conti ha il compito di controllare i bilanci, la contabilità, i rendiconti e qualsiasi altro atto amministrativo dell’ APD AGAR SPORT MANAGEMENT  e dei suoi organi periferici, per accertare la regolarità ed il contenimento delle spese nei limiti di una sana ed oculata amministrazione.
  2. 2.  Il Collegio dei Revisori, resta in carica per lo stesso periodo del Consiglio Direttivo. Esso è eletto dall’assemblea dei soci,  esso si può riunire nel modo e nei termini che decidono, possono essere anche non soci e possono riunirsi anche una sola volta all’anno per esprimere il parere sul rendiconto prima di essere approvato dall’assemblea.  Vige il principio dell’autonomia organizzativa e funzionale.

Art.21 –  Il Consiglio Direttivo

  1. 1.  Il Consiglio Direttivo è eletto dall’assemblea ogni 4 anni;
  2. 2.  Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo dell’ APD AGAR SPORT MANAGEMENT , potrà essere formato da 3 ad un massimo di 11 membri cosi suddivisi: Presidente, Vice Presidente, Segretario/Tesoriere e da 7 Consiglieri;  l’assemblea ad ogni elezione ne determina il numero.
  1. 3.  I Compiti del Consiglio Direttivo:
  • Realizzare le finalità del presente statuto;
  • Indire le assemblee;
  • Vigilare sul rispetto delle norme dell’ordinamento sportivo.;
  • Collabora fattivamente alle esigenze e alle richieste dell’ufficio di presidenza.
  1. 4.  Il Consiglio Direttivo è convocato almeno due volte all’anno dal Presidente in seduta ordinaria, oppure su richiesta scritta e motivata dalla maggioranza dei suoi componenti, in seduta straordinaria;
  2. 5.  L’ufficio di presidenza, è quell’organo che opera costantemente per espletare tutto il lavoro ordinario e straordinario dell’ APD AGAR SPORT MANAGEMENT, prende contatti con enti pubblici e privati, con Organizzazione, Federazioni e Associazioni – operanti sia in Italia che all’estero, si occupa di tutti i restanti servizi che sono richiesti dal Presidente per l’operatività giornaliera dell’Associazione.
  3. 6.  Per la validità delle riunioni è richiesta la presenza della maggioranza dei suoi componenti.

Le deliberazioni sono prese a maggioranza semplice dei presenti; in caso di parità di voto prevale il voto del Presidente o di chi presiede la riunione. Il voto non è delegabile . I verbali del consiglio direttivo sono firmati dal presidente e segretario.

  1. 7.  Il Consiglio Direttivo decade:

–       Per dimissioni o impedimento definitivo del Presidente;

–       Per venir meno dell’arco del quadriennio, della metà più uno dei Consiglieri.

–       Nel caso delle dimissioni del Presidente, rimane in carica temporaneamente l’intero consiglio Direttivo dando mandato provvisorio –  al Vice Presidente per curare l’ordinamento amministrativo e per la convocazione dell’Assemblea Nazionale Straordinaria, per il rinnovo delle cariche.

Art. 22-  Calendario  Eventi  dell’ APD AGAR SPORT MANAGEMENT

L’ufficio  di Presidenza nell’ambito delle sue competenze di supporto , sentite le direttive del consiglio direttivo,  provvede a stilare un  calendario degli eventi ( Corsi di Formazione, Stage, Corsi Informativi ,Studi di Ricerca in varie aree), in modo che l’Associazione  potrà operare fattivamente  sul territorio Nazionale. Il predetto Calendario sarà creato, in base all’esigenza tecniche/amministrative o informative su richiesta degli associati, e non potranno mai essere in contrasto con le norme del presente statuto.

Art . 23    – Funzionamento dell’Assemblea

Page 7 of 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10