STATUTO

  1. 1.  Le proposte di modifica dello Statuto possono essere di iniziativa del Consiglio Direttivo o dei Soci che hanno avuto almeno 2 mandati pari a 8 anni anche discontinui con qualsiasi Carica nel Consiglio Direttivo (ex Dirigente Sportivo dell’ APD AGAR SPORT MANAGEMENT SPORT).

L’ufficio di presidenza, verifica la ritualità della richiesta, indice entro 60 giorni l’Assemblea, che dovrà aver luogo nei successivi 30 giorni.

  1. 2.  Le proposte di modifica dello statuto, inviate tempestivamente dai Soci (Ex dirigenti Sportivi dell’AGAR SPORT MANAGEMENT Regolarmente Affiliati) , devono essere deliberate dal Consiglio Direttivo con la maggioranza di almeno i due terzi dei voti presenti.
  2. 3.  In caso di adeguamento a innovazioni legislative, lo Statuto può essere modificato dal Consiglio Direttivo.

Art. 30 – Scioglimento

  1. In caso di scioglimento dell’ APD AGAR SPORT MANAGEMENT  ,
  2. deliberato in apposita Assemblea Nazionale Straordinaria, l’ufficio di presidenza cura il procedimento di dismissione e di tutti gli atti, curando in particolare la cessazione di ogni rapporto con fornitori, dipendenti , collaboratori ed enti previdenziali e fiscali.
  3. In caso di scioglimento l’eventuale patrimonio residuo sarà devoluto ai sensi dell’art. 90 della Legge 282/2002 e successive integrazioni e modificazioni  ovvero devoluto ai fini sportivi.
  4.  L’Assemblea Nazionale Straordinaria che delibera lo scioglimento deve raggiungere il quorum di presenze pari ai tre quarti degli avente diritto di voto.
  5.  Lo scioglimento può avvenire con decisione dell’Assemblea e con il voto favorevole di almeno ¾ dei soci presenti all’Assemblea purché questi rappresentino almeno il 50% più uno del corpo sociale.

Art. 31 – Disposizioni Finali

Per tutto quello non previsto dal presente statuto si applicano le disposizioni del codice civile e della normativa speciale relativa alle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Il presente statuto è stato approvato dall’Assemblea nella riunione del : 25 ottobre 2011 dai soci fondatori.

  1. L’associazione sportiva si impegna a conformarsi alle norme ed alle direttive del CONI e dell’Ente di promozione Sportiva , al suo Statuto ed ai suoi regolamenti.
  2. Per quanto non contenuto nel presente Statuto valgono le norme contenute nello Statuto Nazionale dell’ Ente di Promozione Sportiva o del CONI ed eventualmente nel regolamento organico ed in ultima istanza dalle leggi in materia.
  3.   Per quanto non espressamente contemplato nel presente Statuto si fa espresso rimando alle vigenti norme in materia di associazionismo sportivo dilettantistico, di enti non commerciali e di associazioni senza finalità di lucro.

 

L.c.s. in data 25 ottobre 2011

Page 10 of 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10