Chi Siamo

L’AGAR SPORT MANAGEMENT vuole essere di supporto al sistema sportivo Nazionale, partner della Confederazione SMO COLLEGE , SPORT MANAGEMENT ORGANIZATIONS, dell’European History Sports Center, dell’OPES ITALIA . AGAR promuove la divulgazione del Movimento Olimpico ed offre ai propri Affiliati tutti i servizi legati alla gestione manageriale dell’Associazione, Società, Cooperativa Sportiva Dilettantistica. Promuovere le  discipline sportive e la  cultura sportiva, Costituisce e/o collabora nei Corsi di Formazione per Tecnici, Dirigenti e Liberi Professionisti che operano nel settore dello Sport , dalla progettazione di impianti sportivi fino allo sviluppo di modelli di gestione ,  ispirandosi all’etica della responsabilità, alla solidarietà ed al Fair Play. 

L’AGAR applica il codice di Etica Sportiva approvato dai Ministri Europei responsabili per lo Sport, nella settima conferenza Europea del 15 maggio 1992 .

 

 

 

L’ A.G.A.R. Sport Management, acronimo  di “Associazioni e Gruppo Aggregato di Ricercatori per lo sviluppo del Management dello Sport ”  (Associazione   No-Profit a carattere Nazionale ), viene fondata, grazie al contributo di  Atleti, tecnici, Dirigenti Sportivi, Ricercatori e professionisti del Terzo settore, di indiscussa esperienza in diverse aree professionali convergenti nello sport, impiantistica e servizi di consulenza per gli operatori dello Sport. L’AGAR è radicata  sul territorio Nazionale mediante Delegazioni Regionali e Provinciali.

Perchè  Affiliarsi e/o tesserarsi all’A.G.A.R.:

_ Promozione del proprio Know how in ambito sportivo. Formazione, Management, Fiscalità, Progettazione Impianti Sportivi, Organizzazione di Eventi  culturali\sportivi , sviluppo e Ricerca di modelli gestionali per la propria Associazionee/o Società Sportiva.C

 – Consulenza  a 360° su strategie manageriali e formative per Dirigenti, Tecnici ed operatori dello Sport.

– Un Pool di Consulenti per informazioni su come costituire  un’ associazione  e/o  società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata.

– Supporto Consulenza Strategica Marketing per Eventi e Comunicazione Integrata.

– Supporto Consulenza Finanziamento per lo Sport e Cultura.

– Sportelli di Consulenza gratuita On-Line su diverse Aree Occupazionali.

– Visibilità e promozione  della tua disciplina e/o complesso sportivo.

–  Assicurazioni con diversi gradi di copertura per i propri associati .

– Supporto per Richiesta iscrizione al Registro del CONI come primo Ente  mediante (OPESITALIA).

– Tante Convenzioni ed Agevolazioni Scontistica con PARTNER istituzionali – sportivi – commerciali – culturali

– Periodico Trimestrale per gli Operatori dello Sport (AGARmagazine) con spazio redazionale per i propri eventi e discipline secondo disponibilità.

– ecc….  Scopri i vantaggi di entrare in AGAR
Su questo sito si trovano tutte le informazioni necessarie per poter partecipare alle iniziative dell’ AGAR o per chi volesse volontariamente collaborare con noi.

 

logo opes pngL’OPES Italia, Ente di promozione sportiva e Sociale riconosciuto dal C.O.N.I. , mediante l’attivazione di un protocollo d’intesa con AGAR Sport Management, riconosce ufficialmente tutte le attività ed il metodo formativo  dell’AGAR Sport Management, condividendone tutti i fini promozionali e sociali attivati sul territorio Nazionale. L’AGAR, mediante responsabili e strutture territoriali, collabora sinergicamente con l’OPES per la divulgazione e la diffusione dello Sport sul tutto il territorio Nazionale www.opesitalia.it .

 

La S.M.O.  COLLEGE Concede all’AGAR con mandato del 16 Marzo 2012 il cordinamento Nazionale dei quadri Dirigenti e Tecnici dei Circoli Sportivi e culturali Affiliati ad essa.

 

Il 20 Aprile 2012 viene consegnato dal Presidente del Panathlon International Club Napoli (ente con riconoscimento ufficiale dal Comitato Internazionale Olimpico – delibera 11/06/1982), Dott. Pietro Sanguinetti, al Presidente dell’AGAR SPORT Dott. Giuseppe Ranieri, il Premio PANATHLON INTERNATIONAL 2011 per aver fondato un’associazione con finalità a scopo sociale e sportivo come designato nei Registri della SMO College (Sport Management Organization).

 

  PARTNER COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE  dal 2013 – Premio Nazionale  L’ AMICO ATLETICO

L’intento è quello di raccogliere storie particolarmente significative e che abbiano la capacità di far riflettere sull’emergenza educativa e su di una cultura dello Sport che nel nostro Paese deve ancora compiere un lungo percorso.

L’iniziativa gode dei Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del CONI, del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dell’ICS (Istituto per il Credito Sportivo), oltre che della Regione Marche, della Regione Campania, del Comune di Jesi e del Comune di Napoli.

 

Ha supportato nella promozione diversi Eventi a carattere Regionale, Nazionale ed Internazionale.

banner per sito AGAR SPOR eventi