Corsi Sportivi AGAR attivati

Corsi Sportivi Proposti

Difesa personale per tutti

CORSO JU JITSU & Difesa Personale (uomini e Donne dai 16 in poi)

locandina ju jitsuLa difesa personale è prima di tutto un atteggiamento mentale, un’attitudine: credere di essere deboli e vivere secondo questa convinzione rende oggettivamente deboli. Se viceversa si ricerca aree per sviluppare la propria potenzialità psicofisica saremo più consapevoli  della nostra forza, potremo  così ragionare in maniera pronta e decisa agli ostacoli imposti dalla società. Ogni intervento esterno che sia privo del nostro consenso, ci fa perdere l’autostima è rimanere imprigionati nel ruolo di vittime, che è il ruolo che dà potere all’aggressore. Non ci riferiamo solo al potere della prestazione fisica, ma tanto più a quello della supremazia psicologica che ci induce ad una violenza emotivamente ingiustificata negandoci i nostri bisogni. Durante il  Corso Saranno svolte lezioni di: preparazione Atletica,Principi di difesa Personale utilizzando i principi di discipline marziali e sport da combattimento quali : Ju Jitsu, Taekwondo, Kick Boxing, Mixed Martial Arts, Lotta greco Romana, Aikido, Viet Vo, Close Combat;

Corso Aperto su  Napoli ( Lun -Mer – 20:00 – 21:00 Stadio San Paolo- Palestra Arti Marziali)

requisiti di partecipazione: Socio AGAR e/o Affiliato Partner  – info@agarsport.org

Nuovi iscritti quota associativa Euro 30,00 annuale + Euro 25,00 al mese quale contributo di partecipazione

Il corso gode del Patrocinio OPES ITALIA- CRNTSport – sMO COLLEGE -SCC SYSTEM

Istruttori: dr. Marco Pannielo  per info chiamare il resp. del corso al 3924043444 oppure la segreteria agar: 3274539356 email: info@agarsport.org 

 

Benessere in Gravidanza – Corso Ginnastica Dolce Pre-post Partum

E’ importante per ogni donna, anche se non è la prima gravidanza, frequentare un corso specifico di preparazione alla maternità perchè si ha occasione di incontrare altre donne in gravidanza che condividono la stessa esperienza , ansie comprese, e che quindi parlano un linguaggio in cui ci si può riconoscere.

LOCANDINA BENESSERE IN GRAVIDANZA

Lo scambio di esperienze tra donne, delle conoscenze e l’analisi critica delle tecniche e dei luoghi del parto, hanno lo scopo di favorire la consapevolezza e la gestione attiva dell’evento nascita.

Ginnastica ed esercizi in gravidanza

Inoltre, il lavoro sul campo, le tecniche di respiro ed esercizi specifici  vi aiuteranno a sciogliere il corpo, abituandosi al disagio che deriva dall’aver tenuto una posizione, insegnando a non opporsi alle forze che agiscono dall’interno durante il travaglio e il parto, ma anzi, imparando a conoscere e a sentire il vostro corpo e collaborando attivamente alla nascita del vostro bambino.

Praticare possibilmente ogni giorno esercizi specifici, aiuterà i muscoli e le articolazioni a sciogliersi e ne trarranno beneficio organi interni, colonna vertebrale e respiro. Mentre il corpo si scioglierà, anche la mente si rilasserà e riuscirete a percepire più profondamente l’armonia interiore con il vostro essere e con il vostro bambino.

Inoltre, nei corsi si svolgono regolarmente incontri informativi sulla relazione madre – padre – bambino, sulle cure del al neonato, sull’alimentazione tenuta da nutrizionisti , allattamento, travaglio, parto ecc. che sono di grande aiuto per prepararvi a quel grande evento che è l’arrivo di un bambino in casa. “Fai fitness con il tuo bambino”

Corso Aperto su Napoli – Salerno-Caserta ( giorni ed orari in aggiornamento)

Livelli del corso  :   Livello Unico da 1 ora  presso centro sportivi affiliati e/o aree pubbliche

Orari del corso:  in fase di aggiornamento

Lunedi Martedi Mercoledì Giovedì Venerdì SABATO
Livello Unico ore: NC NC NC NC NC

requisiti di partecipazione: Socio AGAR e/o Affiliato Partner  – info@agarsport.org

Nuovi iscritti quota associativa Euro 30,00 annuale + Euro 25,00 al mese quale contributo di partecipazione

Partnership: Oasi della Donna, OpesItalia, Eurosport 

Resp. del Corso: dr.ssa Emilia Casillo per info chiamare in  segreteria agar: 3274539356   –  email: info@agarsport.org 

Nutrizionista: dr. Vincenzo Varchetta

 
Tennis e Tennis Tavolo

Corso Aperto su Richiesta

 
Preparazione Fisica per Concorsi Accademici

 

Corso Attivo su richiesta . Si rivolge a tutti coloro che devono sostenere prove di preparazione fisica per concorsi. Il corso viene affidato a Preparatori Atletici Professionisti presenti nello STAFF AGAR SPORT 

 

Corso di Ginnastica Pelvica

Come tutti i muscoli anche quelli del pavimento pelvico hanno bisogno di essere allenati per mantenersi tonici, oltre a migliorare le funzioni fisiologiche del nostro corpo. Verranno effettuati esercizi sia con l´utilizzo di accessori che senza, per riconoscere ed allenare i muscoli del pavimento pelvico. E´ noto che esercitando questi muscoli si previene o si elimina l´incontinenza di primo grado ma la cosa che rende unico questo corso è che migliorerà anche la vostra vita sessuale. la conoscenza di questi muscoli è molto importante e ci rende più consapevoli del nostro corpo e di tutti i muscoli che sono racchiusi dentro di noi o sotto la nostra pelle. Organizza un corso di gruppo presso la tua struttura: scrivi a info@agarsport.org per ricevere tutte le informazioni.

 

Corso di Yoga

Attraverso lo Yoga possiamo effettuare Stimoli psichici e sintomi corporei, con la possibilità, attraverso una pratica regolare anche se non necessariamente lunghissima, di arrivare a rilassare la mente lavorando sul corpo e viceversa. E’ spesso in gravidanza che molte donne realizzano in effetti l’importanza di una visione globale del proprio benessere e sperimentano, la necessità di concedersi una pausa realmente profonda per entrare in contatto con energie che raramente affiorano nella vita quotidiana. Imparare a respirare è il primo regalo dello yoga, ed il motivo per cui la maggior parte delle persone impara a percepire attraverso il corso di Yoga. In particolare per le donne gravide , Il parto viene associato con la respirazione, e ciò è essenzialmente corretto perché partorire ha a che fare con il fluire dentro e fuori che è tipico del respiro. Lo yoga dà la possibilità di controllare il ritmo e di prendere il controllo dei muscoli che regolano il movimento ed il flusso dell’aria nei nostri polmoni: ciò è di vitale importanza per affrontare il dolore del travaglio riducendone significativamente gli stimoli più stressanti. Inoltre, sono previste posizioni specifiche per sbloccare il bacino e la colonna vertebrale aiutando così attivamente il processo del parto.