Corsi Formativi

Corsi Formativi

Corsi formativi  : per info compilare il format sezioni “contatti”

 

Corso di Massaggiatore in Attività Sportive

Qualifica ottenuta: MASSAGGIATORE SPORTIVO Durata del corso: 300 ore
Luogo di Svolgimento : SEDE TEORICA: via F. Argentieri, 136 – SEDE PRATICA: Agenzie dell’Alto Salento

continua a leggere...

Spendibilità del Titolo:

Rapporti con squadre sportive professionistiche da valutare caso per caso in relazione alla Federazione di appartenenza, in quanto ciascuna di esse può dotarsi di ulteriori regolamenti interni con diverse disposizioni in merito al tesseramento di operatori di supporto (massaggiatori, ecc.). Rapporti con centri sportivi privati in tal caso la possibilità operativa è ampia nel rispetto comunque delle pertinenze attribuite e della disponibilità concessa dalla realtà in cui si opera; la formalizzazione di un rapporto può essere a carattere continuativo od occasionale ed in tal senso è opportuno dialogare con i responsabili del centro per la definizione del rapporto (criteri di natura fiscale, ecc.).

libera professione due sono le vie percorribili: – apertura di p. iva con la codifica 96.09.09 (ovvero altri servizi n.c.a.) del quadro ‘O’ (Altri servizi pubblici, sociali e personali) secondo la classificazione delle attività economiche stabilita dal Ministero delle Finanze;

 
Seminario Fiscale e Manageriale per Presidente e Amministratori di Società sportive Dilettantistiche
Normative Fiscali e Gestione Manageriale delle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche

Luogo di Svolgimento : Napoli, Caserta, Benevento, Salerno, Roma 

 
Corso messaggiatori per impianti idroterapeutici

Qualifica ottenuta: (massoterapista – idroterapista)  Durata: 12 mesi, frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì.
Luogo di Svolgimento : da definire

continua a leggere...

Spentdibilità del titolo:

Esercitare la professione in autonomia o in staff, nell’ambito di un rapporto di lavoro subordinato o libero-professionale.

Mansioni proprie del MCB (massoterapista – idroterapista) sono: Educare e recuperare funzioni mediante massoterapia, idroterapia, balneoterapia; Eseguire attività di massaggio e manovre meccaniche su organi e tessuti del corpo a fini preventivi, igienici o del benessere Collaborare con le altre figure in ambito sanitario e riabilitativo secondo prescrizione medica. La recente attenzione internazionale di studi, ricerche e relative scoperte scientifiche relative al sistema miofasciale lo pone prepotentemente in rilievo nell’ambito della salute e della patologia. In conseguenza a ciò, gli operatori, quali Massaggiatori MCB, massofisioterapisti, bodyworkers ecc, in grado di influenzare profondamente con tecniche manuali e di movimento il sistema miofasciale, da un lato assumono un ruolo sempre più importante nell’ambito della prevenzione e della rieducazione, dall’altro sono tenuti a una formazione quanto più approfondita e aggiornata possibile. Il MCB assiste e supporta le attività dei tecnici della riabilitazione motoria e neuromotoria, svolgendo azioni educative e rieducative. Assolve alle funzioni di organizzazione dei mezzi e delle attrezzature; mantiene i rapporti con i clienti e con il pubblico nelle strutture. Dispone di autonomia organizzativa e gestionale, di potestà discrezionale nell’espletamento dell’attività di rapporto con l’assistito. L’esigenza di questa nuova figura professionale si avverte in special modo anche a supporto tecnico-professionale nell’ambito della riabilitazione acquatica post-trauma e dei piani di terapie sanitarie, del recupero articolare sportivo e occupazionale geriatrico.

 Opportunità Professionali

Iscrizione con qualifica presso i centri per l’impiego.
Lavoro autonomo.
Lavoro dipendente presso imprese operanti nel settore.

 
Primo soccorso sportivo + Esecutore BLS-D.
Corso con Rilascio Certificazione BLS-D da centro Formazione riconosciuto IRC -Aperto Bando Iscrizione al Corso Primo Soccorso Sportivo con Rilascio certificazione Bls-d secondo linee guida I.R.C. (corretto Utilizzo del Defibrillatore) ed inserimento nell’Albo tecnici e dirigenti e Manager dello Sport dell’AGAR.   Presente al corso Azienda Convenzionata per Acquisto del Defibrillatore.

Corso Aperto – Inizio Previsto Ottobre 2013 – luogo: Napoli , Roma, Cosenza, Milano –  durata 1 giorno intero

 
Seminario Aggiornamento Comitati OPES ITALIA
Evento Chiuso
 
Corso Operatore Tecnico Ginnastica pre-post partum
Per Operatori Sanitari /Tecnici Sportivi /Associazioni di Categoria

Corso Aperto – inizio Novembre – Dicembre – luogo di svolgimento : Napoli , Roma,  Milano – durata 12 Ore  

 

Corso 1° Livello per Acquamotricista
Per Operatori Sanitari /Tecnici Sportivi /Associazioni di Categoria

Corso Aperto – inizio Febbraio – Marzo – luogo di svolgimento : Napoli

 

G.P.S. T Gestione della Perfomance Sportiva.

Sistemi id Valutazione e Ricerca della Perfomance Sportiva

Corso chiuso il  28 Ottobre 2012 – prossimo corso in programmazione Gennaio 2014 sede: San MArino 

 

Convegno Regionale: rapporto tra Etica E gestione Economica dello Sport
Organizzato presso la fiera dello sport SEBS -Mostra d’Oltremare.